1/4- ALPINO: da lunedì il “Pinocchio sugli Sci” all’Abetone

1-4-2005. Tutto è pronto all’Abetone per accogliere i finalisti nazionali e internazionali del Pinocchio sugli Sci edizione 2005.
Nonostante le alte temperature delle ultime settimane infatti la neve caduta in abbondanza nei mesi precedenti consente il regolare svolgimento delle prove. Tra l’altro nei prossimi giorni è atteso un calo delle temperature, specie di quelle notturne: questo garantirebbe in mattinata anche una buona qualità della neve.

Ma vediamo il calendario dell’edizione 2005, che si annuncia da record, con la partecipazione di oltre 1300 concorrenti.

Si parte lunedì 4 aprile, con la categoria Baby, sullo Stadio di slalom, martedì 5 arrivano i Cuccioli, sempre allo stadio di slalom, mercoledì 6 sarà invece la volta di Ragazzi e Allievi, rispettivamente allo Stadio di slalom e sulla pista Coppi del Pulicchio. Giovedì 7 sarà il turno degli specialisti della tavola, con il Pinocchio on board, che affianca da alcuni anni la manifestazione principale, sempre giovedì ci sarà la suggestiva cerimonia di inaugurazione delle finali internazionali, con l’arrivo della fiaccola sulla piazza di Abetone e la sfilata di tutte le nazioni partecipanti.
Infine da venerdì 8 aprile le finali internazionali, con la gara di slalom prevista allo Stadio di slalom per i Children I e sulla pista Seghi in Val di Luce per i Children II. Sabato 9 giornata conclusiva dedicata alla prova di gigante, per entrambe le categorie allo Stadio di slalom, e alle premiazioni.

(nella foto Jacopo Di Ronco e Francesco Veluschek, rispettivamente secondo e terzo Allievi nella fase regionale)