5/3- SNOWBOARD: bene Corinna Boccacini in Coppa del Mondo

5-3-2005. Ancora un lusinghiero risultato di Corinna Boccacini in Coppa del mondo. Nella gara di Gigante Parallelo di Lake Placid, Stati Uniti, la friulana ha conquistato un significativo diciottesimo posto a soli 20 centesimi dal tempo di ingresso in finale.
Decima nella prima run di qualificazione Corinna doveva vedersela con la cocente delusione di non essersi qualificata per la seconda run causa un errore del tabellone elettronico che la dava diciassettesima, quindi fuori dalle sedici qualificate per disputare la seconda manche. Rettificato il tabellone, tirato un dovuto sospiro di sollievo , la friulana si preparava per la seconda run dove otteneva un ottimo ottavo posto di manche che, sommati i tempi, la portava alla, diciottesima posizione. Ottimo senz’altro il risultato che porta 130 punti di Coppa del Mondo, ma giustificato rammarico per il mancato ingresso in finale sfiorato di soli 20 centesimi come detto.
La finale in Coppa del mondo oramai Corinna ce l’ha nelle gambe, è solo questione di tempo e magari di un pizzico di fortuna in più. Il risultato di Lake Placid ha comunque comportato una risalita nella ranking list di Coppa del Mondo e la conseguente qualificazione per le finali della CdM che si svolgerenno a metà mese a Tandadalen, in Svezia, dove Corinna conta di mettere i carniere la sua prima qualificazione alla finale, oramai proprio dietro l’angolo.
Prima di partire per la Svezia sarà impegnata lunedi in Svizzera a Sis-Furtschellas per la Coppa Europa e mercoledi a Piancavallo per le finali di Coppa Europa.