Fisi “abbandonata”, il presidente Coppi minaccia le dimissioni

9-11-2004. Il presidente della Fisi Gaetano Coppi minaccia di dimettersi “se non saranno risolti a breve i problemi del settore”.
Secondo Coppi la Federazione è stata abbandonata e ci sono “due milioni e mezzo di euro di deficit, in più servono altri 3,5 milioni per preparare le Olimpiadi“.

Le strane storie di casa Italia. Mentre il paese si prepara ad ospitare uno degli eventi sportivi più importanti del mondo e presenta il percorso della fiamma olimpica più “democratica” di tutti i tempi (chiunque dagli 11 anni in su potrà chiedere tramite un modulo di fare il tedoforo), la Fisi è in subbuglio.

Problema di fondi, di soldi che non ci sono e che servirebbero come il pane per preparare al meglio le Olimpiadi. Il buco totale è di 6 milioni di euro, 2,5 di cui la Fisi ha bisogno per continuare la sua regolare attività e 3,5 per i Giochi. Una situazioe molto pesante, se si pensa che Coppi ha dovuto fare personalmente da garante per consentire agli atleti di partecipare alle ultime gare della stagione.

da www.tgcom.it