FONDO- Paruzzi: “Speravo di essere nelle dieci, ma va bene così”

26-11-2004. Gabriella Paruzzi si lascia andare ad una battuta dopo il quattordicesimo posto di Kuusamo nella prova di Coppa del Mondo a tecnica libera.
“Sinceramente era difficile fare peggio di Gallivare – racconta sorridendo la campionessa di Camporosso riferendosi al 37° posto di settimana scorsa -. A parte le battute, siamo consci del fatto che in questo inizio di stagione faremo moltissima fatica, l’obiettivo che tutti conoscono della stagione non è la Coppa bensì i Mondiali di Oberstdorf, per cui il lavoro è finalizzato esclusivamente per raggiungere la migliore condizione a febbraio”.

Gabri analizza la prova odierna: “Speravo magari di entrare nelle dieci, e fino a pochi centinaia di metri dalla fine ero lì lì per riuscirci, ma va bene ugualmente. Domenica ci aspetta un’altra dura prova in alternato, sarà una giornata di sofferenza come il nostro sport richiede, mi sento pronta a mettere altro fieno in cascina. L’anno scorso mi piazzai quinta, sarei felice di confermare il piazzamento”.