Anche i “navigatori” possono scegliere l’Atleta Fisi dell’anno

27-9-2004. Sono tanti gli azzurri che si sono distinti per i loro risultati nella stagione agonistica passata. Gabriella Paruzzi ha vinto una bellissima Coppa del mondo, Denise Karbon è arrivata seconda nella classifica mondiale di gigante, Fulvio Valbusa e Sabina Valbusa hanno registrato una delle migliori stagioni della loro vita agonistica, Isolde Kostner è tornata al successo dopo la brutta botta di due anni fa, l’immortale Armin Zoeggeler ha conquistato la quarta Coppa del mondo personale, Simone Origone l’ha vinta nello sci di velocità, Anton Blasbichler nello slittino su pista naturale.

E ancora. Giorgio Rocca ha combattuto fino all’ultimo per la conquista della coppa dello slalom, Manfred Moelgg è esploso ai vertici delle classifiche mondiali, Kristian Ghedina ha scherzato con lo schuss finale di Kitzbuehel esibendosi in una storica “spaccata”. Max Blardone, Alex Ploner, Alberto Schieppati sono saliti sul podio del gigante. Davide Simoncelli ha trionfato in Alta Badia. Tornando al fondo, Freddy Schwienbacher ha conquistato la prima vittoria della sua carriera e Giorgio Di Centa ha sfiorato il successo nella Marcialonga. Gerda Weissensteiner e Jennifer Isacco sono salite sul podio della Coppa del mondo di bob. E si potrebbe continuare.

Come ogni anno, la Fisi elegge il miglior atleta della stagione passata per premiarlo nell’ambito di Skipass, la rassegna modenese della montagna, in programma dal prossimo 29 ottobre all’1 novembre. Nel 2003 fu eletta Karen Putzer, prima italiana a raggiungere il tetto dei 1100 punti in Coppa del mondo e seconda nella classifica assoluta.

Per la prima volta, quest’anno, oltre al voto dei giornalisti, anche il pubblico di www.fisi.org potrà scegliere il proprio Atleta dell’Anno. Tutti i voti saranno conteggiati e serviranno ad eleggere il nuovo volto della Fisi vincente.

Vota anche tu il tuo Atleta dell’Anno, inviando una mail con un solo nome prescelto, all’indirizzo info@fisi.org sarà cura di www.fisi.org pubblicare ogni settimana la classifica aggiornata. Attendiamo il tuo voto.