A Sappada si sta già lavorando per “Ski for Fun” 2005

27-9-2004. Sta già lavorando a pieno regime la macchina organizzativa di Ski for fun, la manifestazione internazionale di sci di fondo per giovanissimi proposta dall’As Camosci di Sappada.
L’appuntamento, inserito nel calendario Fis 2004-2005, è fissato ai piedi del Peralba per i prossimi 5 e 6 febbraio. Un intero fine settimana durante il quale protagonisti assoluti saranno i minifondisti delle categorie Baby e Cuccioli.
Lo scorso inverno, alla prima edizione, furono oltre duecento, provenienti da diverse regioni italiane, oltre che da Austria, Polonia e Norvegia.
La manifestazione, organizzata dai Camosci in collaborazione con Comune di Sappada, Provincia di Belluno, Regione Veneto e Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia, ricalcherà il programma dello scorso anno: il sabato spazio a momenti di incontro e divertimento, con la possibilità di avvicinarsi in maniera guidata ad altri sport (calcetto, minibasket, biathlon, free-climbing) e di incontrare i campioni degli sci stretti, quali Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Maurilio De Zolt. L’intento è quello di allestire una “festa globale” che possa coinvolgere prima di tutto i bambini, senza dimenticare genitori, appassionati, tecnici e giornalisti. Si sta valutando, ad esempio, l’organizzazione di alcune tavole rotonde relative a “Sport e scuola”, “L’avvicinamento dei giovani allo sci”, “Le metodologie di allenamento per gli atleti più giovani”.

La domenica mattina spazio alle gare, con l’agonismo grande protagonista allo Stadio del fondo sappadino, ma con la possibilità di divertimento extra competizione (la scorsa edizione grande fu il successo del Circo Rataplan) e con una grande quantità di premi per tutti i concorrenti.

Da rilevare che l’organizzazione di Ski for fun sta lavorando non solo all’evento 2005. In cantiere, infatti, c’è l’allestimento di un circuito internazione dedicato ai giovanissimi, con “tappe”, oltre che a Sappada, anche in Germania, Austria e Slovenia. E per l’estate si sta pensando a Fun & summer, evento analogo a Ski for fun basato, ovviamente, su sport estivi quali mountain bike, trekking, tennis e altro ancora.

Per informazioni: As Camosci Sappada, tel. 0435 469810, e-mail: info@camosci.it