Triathlon delle Valli, all’Us Aldo Moro l’ultima prova

9-9-2004. E’ andata all’Us Aldo Moro di Paluzza l’ultima tappa del “Triathlon delle Valli“, disputata domenica scorsa a Pontebba.
La decima prova della manifestazione promossa dalla Polisportiva Friuli in collaborazione con il Csi di Udine, è stata in questa circostanza ottimamente organizzata dal locale Gs Val Gleris ed ha visto lo storico club dell’Alto But inseguire nella prima frazione, riservata ai podisti, proprio il Val Gleris, scatenato con Michele Ermacora, miglior tempo in 17’42”. Alle sue spalle, distanziato di 40″, il paluzzano Paolo Cargnelutti, con Marco Primus (Timaucleulis) terzo a 59″.
Spazio, poi, alla mtb, con l’Aldo Moro a schierare l’asso Andrea Veritti, che chiudeva la sua fatica in 17’26”, primo tempo di frazione davanti a Luca Fabris (Val Gleris), distanziato di 44″ e quindi in grado di effettuare il secondo e ultimo cambio in scia all’avversario.
Nello skiroll, però, Patrick Di Centa non lasciava scampo a nessuno, rifilando più di 1’11” al secondo classificato, lo specialista della disciplina (oltre che dello sci di fondo) Gianni Rupil del Raibl, capace di portare la sua squadra, composta anche da Alessandro Morassi e Daniele Michelutti, dal sesto al secondo posto nella classifica assoluta, con tanto di sprint finale vincente nei confronti di Giorgio Morassi, anch’esso bravo a portare l’Us Ovaro sul podio dopo aver ricevuto il cambio da David Casanova al quinto (nella corsa aveva gareggiato Massimo Perissutti). Niente da fare, perciò, per il Val Gleris, con Walter Bonati a chiudere quinto assoluto con il nono tempo di frazione.
Fra le donne scontata vittoria della Timaucleulis con Daniela Primus, Alessandra Primus e Federica Bulliano.
Come già avvenuto in passato, la giornata si è conclusa con la prova di biathlon riservata agli applauditissimi ragazzi della Fai Sport.

(nella foto Patrick Di Centa)