SCI D’ERBA- Società triestine sempre protagoniste

9-9-2004. Sulla pista del Donico (in Presolana), si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti di sci d’erba, valevoli anche come gara FIS e finale di Coppa Italia 2004.

Con queste gare si archivia la Coppa Italia, dove le società giuliane (Sci Club 70 e Sci Cai Trieste), le sole in regione che praticano questa branchia dello sci alpino, si sono ben comportate ed hanno portato ottimi risultati sia a livello nazionale sia in quello internazionale.

Unico rammarico è stato lo stop tecnico per la nostra nazionale Patrizia Mauri (SC 70).


I settantini Federica Tafuro e Marco Colombin hanno ottenuto il secondo posto in classifica generale, mancando di poco il bis del 2003.

Hanno ottenuto buoni piazzamenti anche a livello internazionale nelle gare FIS; la Tafuro ha esordito quest’anno come atleta nazionale in Austria ai Mondiali Giovani, dimostrando che nei prossimi anni potrà dir la sua. Entrambi gli atleti il prossimo anno passano nella categoria Giovani.


Giulia Stacul (SCI CAI TS) ha concluso la stagione con ottimi risultati nella categoria senior femminile (bronzo in SG, argento in GS e SL agli Assoluti); Carlotta Pinatti (SC 70) è terza in classifica generale Coppa Italia 2004 Allieve, Nicholas Anziutti e Dana Puric , entrambi Sci Cai, hanno ottenuto buoni risultati nella categoria Ragazzi. Ultimi, Ma solo perché sono i più piccoli, i settantini Alessia Tafuro e Lorenzo Martini, che terminano la stagione con buonissimi risultati e tante speranze per il futuro.

Infine da ricordare, nei regionali che praticano questa attività, il rappresentante dello Sci CAI XXX Ottobre Sergio Vasquez, categoria Senior, che ha partecipato nel finale di stagione sia alla fase finale della Coppa del Mondo a Novo Mesto (Repubblica Ceca) che sulla Presolana, ottenendo buoni piazzamenti.

I RISULTATI DEI REGIONALI

GARA FIS- SUPERG

5 STACUL Giulia

12 COLOMBIN Marco

31 VASQUES SERGIO

GARA FIS- SLALOM GIGANTE

4 STACUL GIULIA

14 COLOMBIN MARCO

20 VASQUES SERGIO

GARA FIS- SLALOM SPECIALE

4 STACUL GIULIA

17 VASQUES SERGIO

COPPA ITALIA CHILDREN- SLALOM GIGANTE

2 PURIC DANA – ragazze

2 ANZIUTTI NICHOLAS – ragazzi

2 PINATTI CARLOTTA – allieve

1 COLOMBIN MARCO – allievi

COPPA ITALIA CHILDREN- SLALOM SPECIALE

3 ANZIUTTI NICHOLAS – ragazzi

2 PINATTI CARLOTTA – allieve

di Fulvio Colombin


(nella foto Marco Colombin in azione)