FONDO- Squadra azzurra in ritiro in Valla d’Aosta

28-8-2004. Dopo gli azzurri di Torino 2006 a Valpelline e la squadra “Sprint” in Val di Rhêmes, è la volta della nazionale maggiore, maschile e femminile del fondo. Dal 29 agosto al 4 settembre, infatti, i ragazzi del direttore tecnico, Marco Albarello, saranno in Valle d’Aosta per un stage d’allenamento in vista dell’impegnativa stagione agonistica.

Agli ordini degli allenatori Giuseppe Chenetti e Francesco Semenzato (sappadino) per la squadra maschile, e Gianfranco Pizio per quella femminile, gli azzurri saranno alloggiati all’albergo Courmaison di Pallesieux.

Venerdì 3 settembre, uscita pubblica per gli azzurri, con “rendez-vous” programmato all’auditorium di Morgex, alle 21, con la presentazione delle squadre, i riconoscimenti ad atlete e atleti e, in particolare, a Gabriella Paruzzi, vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo, e l’incontro – aperto al pubblico – con tutti i partecipanti al raduno.

Il direttore tecnico, Marco Albarello, ha convocato, per il raduno in Valle d’Aosta, Sabina Valbusa, Arianna Follis, Magda Genuin, Marianna Longa, Anna Santer, Antonella Confortola, Pietro Piller Cottrer, Christian Zorzi, Giorgio Di Centa, Freddy Schwienbacker, Cristian Saracco e Fabio Santus, a cui si aggiungeranno il 3 e 4 settembre Gabriella Paruzzi (reduce dall’infortunio alla mano) e Fulvio Valbusa.

(nella foto Pietro Piller Cottrer)