ALPINO- SuperSadoch a Rogla, nella seconda manche è la migliore di tutte

29-3-2004. Spettacolare prestazione di Carlotta Sadoch nello slalom speciale femminile di Rogla che assegnava i titoli nazionali sloveni.
La neodiciassettenne dello Sci Cai XXX Ottobre, allenata da Michele Della Mea, ha ottenuto il miglior tempo nella seconda manche, precedendo molte atlete di Coppa del Mondo.
La Sadoch ha chiuso la sua discesa in 46″36 contro, per esempio, i 47″64 di Tina Maze (seconda quest’anno nel gigante di Region Arber di CdM) e i 47″90 di Spela Pretnar, una delle più forti sciatrici della storia della repubblica.
Nella classifica finale Carlotta si è piazzata diciannovesima, “demolendo” il suo punteggio Fis: accreditata di 68.85, ha ottenuto a Rogla 45.71 punti, nettamente la sua miglior prestazione in carriera. Brava!
Ma in Slovenia è stata positiva anche Alessia Segulin (Lussari), un’altra allieva di Della Mea: per lei il diciassettesimo posto con soli sei centesimi di vantaggio sulla Sadoch. Al contrario della compagna, però, è stata più positiva nella prima manche (era undicesima) che nella seconda.
Questi risultati confermano che nella prossima stagione il Comitato FISI FVG potrà contare sia su Alessia che su Carlotta.

La classifica completa
www.fis-ski.com