SALTO/COMBINATA- Oro tricolore Giovani per Sebastian Colloredo

26-2-2004. Ancora tante medaglie per gli atleti regionali nella seconda e ultima giornata dei Campionati Italiani Giovani di Tarvisio organizzati dallo Sci Cai Monte Lussari.
Nel salto Juniores proprio un lussarino, Sebastian Colloredo, ha conquistato il successo grazie a due salti da 96 e 97.5 metri, precedendo piuttosto nettamente il trentino Davide Bresadola (ieri vincitore del titolo Aspiranti). Bronzo per l’altro tarvisiano Marco Beltrame, seguito da altri sei friulani: nell’ordine Michele Liva (Lussari), il poker della Ss Ravascletto composto da Andrea Morassi, Simone Morassi, Simone Lepre e Flavio Fruch, e da Gennaro Ciotola (Lussari).
La gara valeva anche per i titoli regionali e quindi oro a Colloredo, argento a Beltrame, bronzo all’Aspirante Liva.


Nella combinata nordica Aspiranti Bresadola ha vinto senza grossi patemi dopo il netto vantaggio accumulato nel salto: alle sue spalle si è invece scatenato il campione italiano Allievi Alessandro Pittin (Aldo Moro), che con il miglior tempo sul fondo è risalito dal quarto al secondo posto a 2’10”, ottenendo così l’ennesima medaglia tricolore della sua giovanissima carriera.
Bronzo, a 2’25” per Gennaro Ciotola del Lussari e quarto posto per il compagno di club Felix Peselj, giunto a 7’41”.
Per il campionato regionale, quindi, oro a Pittin, argento a Ciotola e bronzo a Peselj.

Infine la combinata Juniores, con scontato dominio del tarvisiano del Caleppiovinil Giuseppe Michielli: partito con oltre 4′ di vantaggio, ne ha accumulati altri 5′ sui due avversari, il compaesanoDaniele Errath (argento e campione regionale di categoria) e il trentino Michele Giuliani.


(nella foto Sebastian Colloredo)