Accordo Fila-FISI in favore di Emergency

23-2-2004. Dopo una splendida stagione di successi sulle piste, Fila e FISI vincono anche la gara della solidarietà.
Dal 23 febbraio al 1 marzo, infatti, l’ormai inconfondibile tuta rossa indossata dagli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali autografata da campioni come Giorgio Rocca, Karen Putzer, Denise Karbon, Cristian Zorzi, Gabriella Paruzzi e Fulvio Valbusa, verrà messa all’asta su ebay.it, la più grande e avanzata community per le transazioni commerciali online.


L’intero ricavato andrà a sostegno del “Centro Protesi, Riabilitazione e Reintegrazione sociale” di Emergency a Sulaimaniya, in Nord Iraq. La struttura, che si affianca al Centro Chirurgico, è operativa dal febbraio 1998, quando vennero avviate le attività di fisioterapia e di formazione per i fisioterapisti locali. Le persone che lavorano in questa struttura sono in buona parte ex pazienti, che ora si occupano della produzione delle protesi.

Per tutti gli appassionati di sci un’occasione unica: aggiudicarsi questo importante “trofeo” sostenendo una causa benefica e, ancora, avere la possibilità di vivere una serata speciale soggiornando a Sestriere durante le Superfinals della Coppa del Mondo (dal 10 al 14 marzo 2004) con la possibilità di usufruire di ski pass e biglietti di accesso alle gare per la giornata successiva.

Questa iniziativa è un’ulteriore conferma della stretta collaborazione tra Fila e Fisi che, a partire da questa stagione, hanno riproposto un binomio storico – che raggiunse negli anni Novanta risultati sportivi straordinari – che oggi rappresenta il ritorno vincente sulla neve dei valori della tecnologia, dello stile, del design e della passione tutta italiana di Fila.


Gli atleti della “Valanga Rossa”, nella stagione in corso, hanno già conquistato 87 podi in Coppa del mondo, incluse le vittorie di Davide Simoncelli e Denise Karbon nei giganti dell’Alta Badia, quella di Giorgio Rocca nello slalom di Chamonix, quella di Isolde Kostner nella discesa di Haus; si sono già aggiudicati la Coppa del Mondo e il titolo europeo di slittino con Armin Zoeggeler e parteciperanno alle Superfinals con oltre 40 atleti in grado di competere per la conquista di alcune coppe di specialità e, con Gabriella Paruzzi, per la Coppa assoluta del fondo femminile.


FILA e FISI: un binomio rigorosamente italiano in un periodo in cui il nostro Paese sarà protagonista assoluto degli sport invernali, ospitando i maggiori eventi mondiali: oltre alle Superfinals, i Mondiali di Bormio 2005, le Olimpiadi invernali di Torino 2006, le Universiadi 2007 e i Mondiali di biathlon ad Anterselva (Bz), sempre nel 2007.