Anniversario Universiade, venerdì “Festa dello studente universitario”

13-1-2004. Il 16 gennaio di un anno fa, ai piedi della pista Di Prampero con l’accensione del tripode, prendeva ufficialmente inizio la XXI Universiade Invernale di Tarvisio2003.


Undici giorni di grandi manifestazioni sportive che hanno chiamato a raccolta 46 Paesi, 1266 atleti e hanno impegnato circa 3000 persone per l’organizzazione.

Venerdì 16 gennaio, in occasione del primo anniversario – per ringraziare nuovamente i tantissimi volontari universitari che hanno operato nelle vari sedi di gara – Promotur ha istituito la “Festa dello studente universitario“.


Durante tutta la giornata del 16 gennaio verrà applicata una tariffa speciale a chiunque, munito di libretto universitario o di un documento comprovante l’iscrizione a un qualsiasi ateneo italiano, si presenterà in una qualsiasi cassa per l’acquisto di uno skipass.

Invece della tariffa normale, lo studente potrà acquistare uno skipass giornaliero al costo di 16,00 euro (invece che 22,50 euro per Piancavallo, Zoncolan e Tarvisio) o di 14,00 euro (invece che 19,50 per Forni di Sopra e Sella Nevea).

(nella foto una fase della cerimonia inaugurale dell’Universiade 2003)