ALPINO- Lucia Mazzotti: “Punto all’ingresso nella squadra nazionale”

13-1-2004. “Ieri non ho avuto grossi problemi” dice Lucia Mazzotti, netta vincitrice del gigante Fis Junior organizzato dallo Sc M.Dauda sullo Zoncolan.
La Mazzotti compirà diciannove anni a febbraio, è romagnola di nascita ma residente a Tarvisio da un biennio al seguito del padre, insegnante.

Per lei la stagione è cominciata solamente ad inizio dicembre dopo che un infortunio alla caviglia l’ha tormentata per tre mesi:
“Ma adesso è tutto a posto, anche se devo recuperare ancora la migliore condizione- spiega- Per questo disputerò molte gare Fis: oggi e domani due supergiganti a Castelrotto (stamani ottavo posto subito dietro il terzetto di Coppa del Mondo Bachmann, Pezzedi e Gius, vedi www.fis-ski.com, ndr), giovedì e venerdì uno slalom e un gigante a Pozza di Fassa”.
Quello dello Zoncolan è stato il quinto successo in una prova Fis del’allieva del Liceo degli Sport Invernali “Ingeborg Bachmann” di Tarvisio, ma gli obiettivi sono decisamente più alti:
“Sono stata ad un passo dall’ingresso nella squadra nazionale- conferma- L’infortunio mi ha frenata, ma ora sono pronta a giocare tutte le mie chance”.