FONDO- Piller Cottrer cade in allenamento, è in forse per domani

5-12-2003. E’ allarme nella squadra azzurra di sci nordico per la caduta rimediata in allenamento da Pietro Piller Cottrer sulla pista di Misurina.
L’ incidente è avvenuto mercoledì ed ieri il carabiniere non ha sciato.
‘Cater-Piller’ si è riposato nella sua casa di Sappada nel tentativo di assorbire la botta in vista dalla prima tappa italiana di Coppa del mondo in programma nel fine settimana a Dobbiaco, cui poi – dopo la tappa di Davos- farà seguito l’ appuntamento di martedì 16 dicembre ad Asiago.
“Sono andato a Misurina perché la pista di Dobbiaco non era ancora pronta – spiega l’ azzurro, attualmente terzo nella classifica generale di coppa – e nell’ affrontare una curva in velocità sono finito sopra una lastra di ghiaccio. Ho perso il controllo degli sci e, come successe cinque anni fa nella 50Km Olimpica di Nagano, sono letteralmente volato fuori pista in piena velocità: in quell’ occasione ci furono le reti e la neve fresca a salvarmi, mercoledì purtroppo non c’erano protezioni e dopo il volo ho battuto pesantemente il ginocchio al suolo. Spero di recuperare bene per domani. Ci tengo a recuperare il pettorale di capoclassifica”.


dall’Ansa


Informazioni sulle gare di Dobbiaco:

www.fis-ski.com

weltcup.dobbiaco.info