CLUB- I Corsi Asilo al centro del programma dello Sci Club 5 Cime

4-12-2003. È stata varata a novembre l’attività dello Sci Club 5 Cime, che anche quest’anno ha posto al centro della suo programma promozionale i Corsi Asilo, dedicati all’insegnamento dello sci ai bambini in età prescolare.
Iniziativa unica nel panorama locale, il corso per i piccolissimi atleti vuole insegnare non solo i rudimenti dello sci, ma soprattutto la cultura della sicurezza sulla neve con l’auspicio che, una volta appresa, diventi un’abitudine consolidata. A tal fine il club fornisce direttamente ai giovanissimi iscritti il casco regolamentare ed obbligatorio per proseguire l’attività.

Non si tratta della prima esperienza con atleti così piccoli: già in passato il 5 Cime aveva tenuto corsi di questo genere, tanto che con la nuova stagione saranno all’incirca una decina le “nuove leve” uscite dal Corso Asilo che si uniranno al vivaio Baby e Cuccioli dello Ski Pool, il consorzio che riunisce la maggior parte degli sci club della provincia, tra cui anche il 5 Cime.

Nel frattempo vecchi e nuovi agonisti sono entrati nel vivo della preparazione in vista dell’inizio delle competizioni che come da tradizione partiranno dopo le feste natalizie. La preparazione, iniziata già durante l’estate, è stata portata avanti con fatica a causa della difficoltà nel reperire ghiacciai con impianti aperti, ma non saranno certo i sacrifici e qualche sforzo in più a rallentare le ambizioni del 5 Cime.

di Simona Cigana , dal Gazzettino


(nella foto Mario Mattia Bellomo)