Tante notizie sui poli regionali nel rinnovato sito di Promotur

17-10-2003.
Il sito internet dedicato alle piste nel Friuli Venezia Giulia, creato dopo la positiva esperienza legata al sito realizzato per le XXI Universiadi Invernali di Tarvisio2003, ha evidenziato la necessità di modernizzare e aggiornare alle nuove tecnologie, anche il sito di Promotur.

La principale novità del sito (realizzato in collaborazione con la società friulana @dria.web) riguarda il regolare aggiornamento della sezione news in cui verranno inseriti comunicati, informazioni, articoli e foto relativi a quanto succede a Piancavallo, Zoncolan, Forni di Sopra, Tarvisio e Sella Nevea. Proprio per venire incontro alla incessante esigenza di informare gli sciatori e i mass-media sui vari avvenimenti che accadono nei cinque poli, è stata creata una sezione dedicata alla newsletter (www.promotur.org/it/newsletter.php). Qui è data la possibilità – attraverso un’iscrizione gratuita caldamente consigliata – di ricevere costanti aggiornamenti, tramite e-mail, su tutte le novità. Grazie a questa importante innovazione, che sfrutta tutte le possibilità fornite dalla gestione di una mailing list, www.promotur.org si trasforma da un semplice sito di informazione a vero e proprio portale con servizi di community.

Oltre alla newsletter, all’interno del sito, esistono altre sezioni tra cui quella dedicata alle stazioni sciistiche dove, gli utenti, potranno trovare le descrizioni dei cinque poli, le varie plastigrafie delle località e la situazione costantemente aggiornata della situazione delle piste. Particolare importanza viene data anche alla sezione infoneve. Qui i navigatori, attraverso le notizie fornite quotidianamente dai vari poli Promotur, verranno aggiornati sulla situazione di innevamento, sul tipo di neve, sul numero di impianti aperti, sulla condizione delle strade e sulla loro percorribilità.

Anche quest’anno, consultando il sito, si potranno verificare i costi delle varie tipologie di skipass messe in vendita per la stagione 2003-2004, e continua, inoltre, la collaborazione con l’A.R.P.A. del Friuli Venezia Giulia che fornirà regolarmente le previsioni del tempo.

Sul sito, poi, sarà possibile trovare informazioni sui Consorzi Servizi Turistici e sulle Agenzie di Informazione e Accoglienza Turistica dei cinque poli, nonché sulle scuole e sui vari noleggi di sci presenti nelle stazioni sciistiche invernali.
A breve è previsto anche l’inserimento di un link al sito di Skidata che consentirà di acquistare on line le varie tipologie di skipass.

Infine, prosegue anche il servizio dedicato alle webcam. Questa particolare sezione del sito consente, attraverso un nuovo software di gestione che è stato potenziato rispetto all’anno scorso, di poter verificare, attraverso le varie telecamere posizionate in alcuni punti strategici, cosa succede sulle piste dei poli Promotur.