SKI ROLL- Coppa del Mondo, non solo Mateja

18-9-2003. Con la tappa di Antalya, in Turchia, si è conclusa la Coppa del Mondo di ski roll, che ha visto il successo dell’Italia nella classifica per nazioni e, per quanto riguarda la nostra regione, il trionfo di Mateja Paulina (Ss Mladina) tra le Juniores.
Vediamo quali sono stati i piazzamenti degli atleti del Friuli Venezia Giulia nella graduatoria finale.
Nei Seniores Pietro Filippin (Associazione Pattinaggio Tolmezzo) è giunto sediceimo, quarto degli italiani mentre nella corrispondente categoria femminile Viviana Druidi (Forestale), vincitrice due anni fa, è giunta sesta. Da ricordare per lei il terzo posto nell’Inseguimento di Jablonec.
Negli Juniores maschile Alexander Tretiach (Mladina) ha chiuso quinto; anche per lui un podio in stagione, quello ottenuto a La Tremblade, dove finì terzo nell’Inseguimento.
Nelle Juniores femminile la Paulina non ha avuto avversarie, vincendo con quasi trecento punti di vantaggio sulla seconda classificata: il palmarès stagionale comprende tre vittorie, tre secondi posti e tre terzi posti.
Nelle Giovani femminile Ana Kosuta (Mladina) ha ottenuto un ottimo bronzo finale; per lei anche un terzo posto nella Sprint di La Tremblade.
Nei Master 1 Leonardo Mecchia (Ap Tolmezzo) è giunto quarto mentre nei Master 2 Enzo Cossaro (Mladina) e Remigio Pinzani (Ap Tolmezzo) hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Per lo ski roll del Friuli Venezia Giulia è stata una stagione da ricordare.

(nella foto Alexander Tretiach)