SCI D’ERBA- Coppa del Mondo, gli appuntamenti collaterali a Forni di Sopra

30-7-2003. Forni di Sopra e le splendide piste di Cimacuta attendono ormai con impazienza l’arrivo degli atleti provenienti da tutto il mondo per le gare di Coppa del Mondo di sci d’erba.

Ed al grande circo sportivo ovviamente faranno da cornice diverse manifestazioni collaterali: venerdì 1 agosto alle 18.30 si terrà nella Piazza Centrale il brindisi di benvenuto agli atleti provenienti da tutto il mondo; ospiti della manifestazione gli atleti della Nazionale Slovena Maschile di Sci Alpino in ritiro a Forni di Sopra. La sera a partire dalle 21.00 per le “Notaladas Fornesas” si ballerà il liscio sotto il tendone in località Santaviela (seggiovie del Varmost); l’apertura dei chioschi gastronomici è prevista per le ore 19.30.

Sabato 2 e domenica 3 agosto ritorna – dopo il grande successo già ottenuto nelle precedenti settimane – la “Grande Festa Tirolese” presentata dal trascinante Alex Bini: musica tirolese, gare delle birre e tantissimi regali: divertimento assicurato per grandi e piccini.

Per le tre serate è previsto un servizio navetta gratuito alle ore 19.00, 20.00 e 21.00 con rientro alle 22.00, 23.00 e 24.00 con fermate in loc. Stinsans (campeggio), Andrazza, Cella e Piazza Centrale (fermata bus), bivio via Chianeit e piazzale seggiovie Varmost.

Forni di Sopra in Carnia, polo sportivo e turistico del Friuli Venezia Giulia, dà sempre più spazio ai grandi eventi sportivi e culturali e la presenza ormai quasi fissa della stampa nazionale ed internazionale fa sì che la bellezza di questa località immersa nel Parco delle Dolomiti Friulane viaggi e si faccia conoscere sempre di più attraverso le immagini che realmente la rappresentano.

Per informazioni: Consorzio Servizi Turistici, tel. 0433-88553.

(nella foto veduta di Forni di Sopra dalla pista Cimacuta)