Dalla Regione garanzia fidejussoria di 40 milioni di euro per Promotur

31-7-2003. In considerazione di alcune scadenze tecnico-contabili fissate a fine luglio, la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, presieduta da Riccardo Illy, si è riunita ieri per approvare, su proposta dell’assessore alle Finanze Augusto Antonucci, una garanzia fidejussoria per 40 milioni di euro a favore della Promotur.

La delibera, sottolinea lo stesso assessore Antonucci, “mette ora in condizione Promotur, esperite le questioni normative, di accedere a quel piano di finanziamento indispensabile per la realizzazione del programma societario di investimenti nei poli montani della nostra regione. Si assicura in tal modo la piena fruibilità turistica delle località sciistiche sin dalla prossima stagione invernale”.

“Il programma Promotur prevede investimenti complessivi per circa 52 milioni di euro”, rileva l’assessore regionale alle Finanze, e si prefigge di adeguare i comprensori turistici di Tarvisio, Sella Nevea, Forni di Sopra, Ravascletto e Piancavallo con ristrutturazioni di impianti, realizzazione di piste e di impianti di risalita, potenziamento o acquisto di nuove attrezzature, nonché incrementando la loro capacità ricettivo-alberghiera.

(nella foto un bel panorama invernale di Piancavallo)