SCI ALPINISMO- Sci Alpinistica del Canin, il regolamento

11-4-2003. Il Gruppo Sportivo Alpini di Udine organizza lunedì 21 aprile a Sella Nevea la 48a edizione della “Sci alpinistica del Canin” per l’assegnazione dei trofei “Unione Artigiani Piccole Imprese” (per la prima società) e “Battaglione Alpini Monte Canin (per la prima società civile)”. I trofei verranno assegnati alle società che li avranno vinti per tre anni anche non consecutivi.
La gara si svolgerà nella zona delle Alpi Orientali e precisamente nell’anfiteatro nord del Monte Canin coinvolgendo i territori della vicina Repubblica di Slovenia. Ogni squadra sarà composta da due concorrenti, maschili e femminili, purchè abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Sono ammesse squadre miste.


Le iscrizioni, fatte tramite le Società di appartenenza su carta intestata corredate dal n.° di codice Nome e Cognome e punteggio FISI, dovranno essere inviate entro le ore 12.00 di domenica 20/04/2003 a PROMOTUR S.p.A. direzione funivie Monte Canin Sella Nevea 33010 CHIUSAFORTE (tel. 0433-54026 fax. 0433-54005) ed accompagnate dalla quota di 25.00 € a squadra.


Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità per incidenti che potrebbero verificarsi, prima, durante e dopo lo svolgersi della manifestazione.
E’ fatto obbligo ai componenti della squadra di transitare lungo tutto il percorso ad una distanza non superiore ai trenta secondi, pena la squalifica.
Gli eventuali reclami, accompagnati dalla tassa di 25.00 € dovranno pervenire alla Giuria entro 30 minuti dall’esposizione della classifica.


Ai posti di controllo lungo il percorso funzionerà un servizio di pronto soccorso e di ristoro.

Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vale il Regolamento Federale
La gara si svolge su un unico nuovo percorso con attrezzatura classica e libera.


EQUIPAGGIAMENTO MINIMO OBBLIGATORIO


1) – Un ARVA che dovrà essere indossato a contatto del corpo, e dovrà rimanere in trasmissione durante tutto il percorso.

2) – Uno Zaino, che dovrà contenere una giacca a vento con maniche lunghe, un pantavento, un pile maniche lunghe, un paio di guanti, un berretto.
3) – Sono vietati bastoncini al carbonio.
4) – E’ permesso l’uso di qualsiasi tipo di sci e delle pelli di foca.
5) – E’ consigliato l’uso del casco protettivo

PROGRAMMA ORARIO

Domenica 20 aprile 2003

Ore 16.00 Presso Rifugio Divisione Julia di Sella Nevea avrà luogo il sorteggio per l’assegnazione dei pettorali di partenza


Lunedì 21 aprile 2003

Ore 8.30 Raduno dei concorrenti

Ore 9.15 Partenza in linea dei concorrenti

Ore 10.45 Cancelleto orario al 1° transito presso il Rifugio Gilberti

Ore 13.00 “Pastasciutta”

Ore 14.00 Affissione classifiche presso il Rifugio Divisione Julia di Sella Nevea e cerimonia di premiazione

(nella foto una fase della passata edizione)