22/2- ALPINO: da domani via alla Fis Master Cup di Piancavallo

22-2-2007 Parte venerdì 23 febbraio alla ore 9 la Fis Master Cup, l’importante appuntamento iridato sulle nevi della stazione sciistica del Piancavallo. Fino al 25 febbraio, 300 atleti sopra i 30 anni di età (presenti anche alcuni over 80) si
sfideranno, suddivisi nelle categorie A – B – C, in Super Gigante, Slalom Speciale e Slalom Gigante. Organizza lo Sci Club Sacile in collaborazione con FisFisi. Il 24 febbraio, alle premiazioni, sarà presente anche la campionessa olimpica di sci di fondo Gabriella Paruzzi.

Numerosa la presenza dei padroni di casa italiani, con circa un centinaio di iscritti. A seguire gli austriaci (una sessantina),
francesi, sloveni, tedeschi e svizzeri. Presenti anche le squadre dei lontani Cile e Canada.

Sono ammessi a partecipare alla gare gli uomini e le donne che abbiano compiuto i 30 anni d’età entro il 31 dicembre 2006 e che siano membri dell’associazione nazionale sci della propria nazione di appartenenza e iscritti regolarmente alle liste Fis. Gareggeranno, suddivisi nelle categorie A – B – C, in Super Gigante, Slalom Speciale e Slalom Gigante.

Le giornate saranno poi allietate da momenti di incontro e di degustazione dei prodotti enogastronomici del Friuli occidentale aperti a tutti i partecipanti, in modo da promuovere a livello internazionale il turismo “made in Friuli”.

"Sono felice dell’invito dello Sci club Sacile – ha dichiarato Gabriella Paruzzi -, organizzatore della Fis Master Cup, perchè al Piancavallo il 24 febbraio potrò conoscere di persona il mondo della categoria Master di alpino".

"Nel febbraio del 2006 – ha spiegato il presidente dello Sci Club Sacile Franco Pessot – il nostro club, grazie all’ottimo lavoro dei propri soci e del gruppo di volontari che con loro hanno collaborato, ha organizzato una positiva edizione dei
Campionati Italiani Master di sci alpino al Piancavallo. Addirittura la Fisi ha proclamato quella edizione come una delle migliori mai organizzate, patrocinando così in sede internazionale la nostra candidatura per una manifestazione iridata. Così, lo scorso mese di maggio, la Fis ha ufficializzato l’assegnazione allo Sci Club Sacile della Fis Master Cup. Un grande grazie a tutti coloro che, spesso sotto forma di volontariato, si stanno adoperando per l’ottima riuscita della manifestazione. Un ringraziamento anche agli enti patrocinatori ed ai nostri sponsor".