9/3- ALPINO: Mattia Casse campione italiano Aspiranti di gigante!

9-3-2006 Mattia Casse si è laureato campione italiano Aspiranti di slalom gigante!

Il piemontese, studente del Liceo "Bachmann" di Tarvisio e tesserato con il Cimenti Sci Carnia di Tolmezzo, ha fatto sua la prova disputata a Pozza di Fassa, recuperando tre posizioni nella seconda manche.

"Per il Comitato FISI FVG è un grandissimo risultato e conferma la bontà e la forza del rapporto con lo ski college tarvisiano", ha affermato il presidente Franco Fontana, che si è congratulato, assieme all’intero Consiglio Direttivo, con atleti, allenatori e club per gli ottimi risultati conseguiti nella manifestazione tricolore. 

In classifica anche Matteo Veritti (Cimenti), ventottesimo; poi Luca Madaschi (Dauda) trentunesimo, Edoardo Gusso (Alpe 2000) trentanovesimo, Stefano Marcon (Dauda) settantaquattresimo. Paolo Chesani (Alpe 2000) uscito nella prima manche, Jacopo Di Ronco (Sc 70) nella seconda (era dodicesimo a metà gara).  

A Passo San Pellegrino era invece in programma il supergigante femminile: La migliore esponente del nostro Comitato è stata Giulia Siccardi (Cimenti), quindicesima (e nona nella combinata); poi Carolina Ponato (Lussari) diciassettesima, Camilla Solinas (M.Dauda) ventiseiesima, Francesca Fontana (Lussari) sessantacinquesima, Jessica Visentin (5 Cime) ottantaquattresima, Federica Bortolussi (Sc Pordenone) ottantacinquesima.  

LE CLASSIFICHE COMPLETE