9/3- Si scia alla grande nei poli Promotur

9-3-2006 Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi che hanno interessato tutti i poli sciistici gestiti da Promotur,  la società informa che lo stato del manto nevoso si presenta in ottime condizioni per sciare in tutte le località.  
Aperti tutti gli impianti di risalita e tutte le piste da discesa per lo sci alpino. Eccellenti pure le condizioni delle piste di sci da fondo in tutta la Regione.  
Si precisa inoltre che nella stazione di Sella Nevea la sciabilità delle piste è assolutamente sicura in quanto il demanio sciabile sulle pendici del M.te Canin è al di fuori dell’area valanghiva interessata dalle recenti slavine. Promotur  adotta e applica da sempre misure atte a garantire elevati standard di sicurezza per gli sciatori e gli operatori in genere. In particolare le piste gestite da Promotur dispongono di un sistema di controllo e di cannoni (tecnologia tipo Gaz.ex) che regolano lo slittamento artificiale di manti nevosi a rischio non appena si superi un predeterminato spessore della neve. Queste tecnologie permettono di sciare in tranquillità e sicurezza anche se la neve è caduta copiosa nei scorsi giorni. 
Il prossimo week-end si presenta inoltre ricco di spumeggianti eventi che interesseranno tutti gli appassionati della neve. 
Nel Polo del Piancavallo.
Dopo il grande successo dei Campionati Italiani Master,  le montagne pordenonesi di Piancavallo ospitano un altro appuntamento importante. Sono già aperti i "Campionati Italiani Cittadini Open", gare Fis Internazionali con partecipazione straniera. L’Evento è organizzato dallo Sci Club Pordenone in collaborazione tecnica con Promotur S.p.a., il Patrocinio del Comune di Aviano, del Comune di Pordenone e della Regione Friuli Venezia Giulia.
 
Nel Polo dello Zoncolan.
E’ aperta la manifestazione Crazy Bob, lo stravagante evento ludico che vuole scrivere un nuovo e divertentissimo capitolo della competizione più originale della Regione! Dal 10 al 12 marzo, il “Crazy Bob 2006” la gara più pazza dell’anno darà appuntamento, sulle nevi dello Zoncolan, in Carnia, ai bob e slitte autocostruite più divertenti, ingegnose e singolari ed agli inventori più bizzarri e geniali, per una tre giorni dove si uniranno in una avvincente sfida, sano divertimento sportivo, passione per la neve, umorismo e simpatia! All’interno della stessa manifestazione CRAZY BOB si svolgerà, la terza tappa finale della Friul Cup 2006.
 
Nel Polo di Tarvisio.
Venerdi 10 si inaugura la 3 giorni di festa per la Prima Edizione del “Lussarissimo”, il gigante più divertente di tutto l’inverno 2005/’06. Una gara di slalom gigante parallelo di lungo percorso in un’unica manche che si svolgerà sabato 11 marzo 2006 sulla famosa pista Di Prampero del M.te Lussari, lunga 4 km. per un dislivello di circa 1.000 metri. Un evento internazionale all’interno del quale è prevista anche una manche dedicata ai VIP di Slovenia-Carinzia ed Italia. La manifestazione, ideata e organizzata dallo Sci Cai XXX Ottobre di Trieste in stretta collaborazione con Promotur Spa, metterà a disposizione proprie strutture e servizi con gli elevati standard di qualità apprezzati dal mercato.   
Si ricorda inoltre che per Tarvisio è sempre attivo nel week-end il Treno Bianco, il servizio di trasporto comodo e sicuro che abbina alla comodità del treno personalizzato anche la convenienza di uno skipass a 20 Euro per ogni possessore di biglietto ferroviario.
 
Per ogni ulteriore informazione promotur informa che è consultabile il sito www.promotur.org dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai 5 poli sciistici della regione.