BIATHLON: sabato 29 ritorna il “Biathlon Challenge” a Sappada

Appuntamento sabato 29 agosto a Sappada con la quarta edizione del “Biathlon Challenge“, giornata dedicata alla promozione della disciplina che abbina sci di fondo e tiro.

La manifestazione si svolgerà al campo sportivo comunale per l’organizzazione di Atletica Sappada e Comitato Veneto FISI in sinergia con CSI e Comune di Sappada.

L’evento proporrà una gara Individuale sprint (gli scorsi anni era a coppie) con carabina ad aria compressa ed è rivolto alle categorie Ragazzi (nati negli anni 2003 e 2004) e Allievi (2001 e 2002).

Saranno presenti naturalmente anche gli esponenti del nostro Comitato ed a questo proposito la madrina/testimonial sarà la sappadina Lisa Vittozzi, medaglia di bronzo ai recenti Mondiali di Kontiolahti e ancora oggi rappresentante della FISI FVG, essendo ancora Juniores.

Ogni biathleta effettuerà una prova di qualifica, necessaria per determinare le batterie che porteranno alle finali e nelle quali ci si confronterà su un tracciato di corsa, esercizi di gimkana e due serie di tiri.

L’inizio della manifestazione è previsto per le 10.

26 Agosto 2015