OK 2

Serena Del Fabbro vince la Coppa Italia U22 di biathlon, Alex Perissutti secondo

Con le gare del fine settimana a Anterselva, valide anche per i Campionati Italiani, si è conclusa la Coppa Italia Fiocchi di biathlon per la stagione 2023/24.

La squadra FISI FVG festeggia il primo posto Juniores/U22 di Serena Del Fabbro della Monte Coglians, che ha preceduto di 12 punti la valdostana Giorgia Saracco. In classifica anche altre biathleti regionali, che hanno partecipato solo ad alcune tappe del circuito, essendo impegnate in IBU Cup e IBU Junior Cup: 9ª Ilaria Scattolo, 12ª Astrid Plösch, 13ª Sara Scattolo.

Un podio FVG arriva anche nella corrispondente categoria maschile grazie a Alex Perissutti, secondo, mentre Pietro Pallober della Monte Coglians è sesto, Cesare Lozza nono e Fabio Piller Cottrer undicesimo.

Nelle altre categorie, segnaliamo l’11° posto di Andrea Da Corte della Monte Coglians e il 21° di Sofia Bedolli dei Camosci negli Aspiranti/U17, mentre nei Giovani/U19 Maya Pividori della Monte Coglians si piazza quinta, Marco Iorio sempre dei Camosci è 9° e Sophia Polo della Fornese 12ª.

Nella graduatoria per Comitati il FVG è quinto, con la Monte Coglians che conquista il podio di società chiudendo terza alle spalle dei piemontesi dell’Entracque e dello SC Gardena. Camosci e Fornese chiudono rispettivamente al 13° e 14° posto.

Da sottolineare anche il successo tra i Senior di Nicola Romanin, con Daniele Fauner quinto e Daniele Cappellari nono.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI
CLASSIFICA SOCIETÀ
CLASSIFICA COMITATI

(in copertina Serena Del Fabbro nella foto di Alberto Cella)