OK 2

L’Italia, con Cecon e Campregher, 8ª nella prova a squadre di Coppa del Mondo a Planica

Successo dell’Austria nell’ultima prova a squadre della stagione, nella penultima giornata di gare sul trampolino Hs240 di Planica, in Slovenia. In una gara interrotta dopo la prima serie di salto a causa del vento, il quartetto austriaco (Tschofenig/Hayböck/Kraft/Huber) si è imposto con 803,8 punti e 10,5 lunghezze di margine sui padroni di casa della Slovenia (Kos/D.Prevc/Zajc/P.Prevc e 33,2 sulla Norvegia (Johansson/Østvold/Lindvik/Forfang).
L’Italia (Andrea Campregher, Giovanni Bresadola, Francesco Cecon ed Alex Insam) è ottava con 569,1 punti in un sabato che ha visto Bresadola cadere in fase di atterraggio del proprio volo di 226 metri, il più lungo della propria serie. Il trentino è atterrato pesantemente per essere subito soccorso dallo staff medico, che ne sta valutando le condizioni alle articolazioni.

Domenica 24 marzo è in programma una seconda sfida individuale (Insam l’unico azzurro in gara), atto conclusivo della stagione: partenza alle 9:30.

CLASSIFICA

(in copertina Francesco Cecon nella foto di Tadeusz Mieczyński, NON UTILIZZABILE DA MASS MEDIA E SITI COMMERCIALI SENZA IL CONSENSO DELL’AUTORE)