Ancora un podio FVG al Pinocchio: Cristina Zorzetto terza Cuccioli 2

Seconda giornata all’Abetone per la fase nazionale del Pinocchio sugli Sci. Dopo le gare di ieri riservate ai Baby, che hanno visto il successo di Ludovico Cimolai e il terzo posto di Tinkara Cebulec, oggi sulle nevi toscane protagonisti sono stati i Cuccioli.

Anche in questa occasione il nostro Comitato è salito sul podio grazie a Cristina Zorzetto dello Sci Club 70, terza nel gigante Cuccioli 2 femminile vinta dalla campana Ginevra Di Pasquale. Gran prova collettiva delle nostre giovanissime sciatrici, ben 4 nelle prime 13: oltre a Cristina, troviamo all’ottavo posto Ludovica Bressan del Tarvisio Racing Team, al decimo la compagna di squadra Olivia Kamp, al tredicesimo Veronica Vialmin dello Sci CAI XXX Ottobre.

Nei Cuccioli 2 maschile vince il trentino Achille Salamini, con Liam Madon dello SC 5 Cime 14° e Jacopo Moroldo del Tarvisio Racing Team 25°.

Lo SC Pordenone festeggia il risultato di Armando Cimolai

Nei Cuccioli 1 maschile ha partecipato alla premiazione Armando Cimolai dello SC Pordenone, quinto nella gara vinta da Giorgio Zanardi del Comitato Veneto. Sedicesimo Giuseppe Cavaliere, compagno di squadra di Cimolai.

Infine la categoria Cuccioli 1 femminile, che ha visto il successo di Sveva Di Gallo dello SC Cortina, con Nina Veritti-D’Andrea della Fornese 24ª.

AGGIORNAMENTO 24/3
A causa delle previsioni meteorologiche dei prossimi giorni e delle condizioni attuali delle piste, l’organizzazione ha preso la difficile decisione di cancellare le gare che si dovevano disputare oggi e domani per le categorie Ragazzi e Allievi e la fase Internazionale delle finali prevista nei giorni 27 e 28 marzo con la classica cerimonia di apertura martedì 26.

CLASSIFICA CUCCIOLI 1
CLASSIFICA CUCCIOLI 2

(in copertina Cristina Zorzetto, prima da destra, sul podio)