OK

Beatrice Rosca settima nel superG del GP Italia Giovani

Elisa Platino ha fatto segnare il miglior tempo nel primo due superG in programma a Bardonecchia sulla pista Selletta 25 e validi per il Gran Premio Italia Giovani Dicoflor, circuito dedicato alle atlete non inserite nelle squadre nazionali.
La venticinquenne meranese ha fermato il cronometro sul 53″71 precedendo di due soli centesimi la diciassettenne Camilla Vanni che ha così conquistato il successo di tappa del circuito tanto per la categoria giovani che per la categoria aspiranti.
Alle sue spalle, l’altoatesina Nicole Ploner con il terzo tempo è seconda tra le giovani nel GPI Dicoflor, con Melissa Astegiano, quarta a 0″47, a completare il podio under 21. Seconda tra le aspiranti è risultata invece Giulia Mariani, nona a 1″15, con Cristina Trabucchi in terza posizione grazie all’undicesimo tempo assoluto a 1″37 da Platino. Settimo posto assoluto a 0″87 per Beatrice Rosca dello SK Devin.

La seconda sfida sulla medesima pista ha invece visto imporsi Vanni che con 52″77 ha colto il secondo successo di giornata nel GPI Dicoflor per entrambe le categorie, lasciandosi alle spalle Platino (+0″29), con Ploner e Astigiano a braccetto in terza posizione e di conseguenza a braccetto sul secondo gradino del podio del circuito.  Trabucchi, diciannovesima assoluta, è risultata invece la seconda aspirante, seguita da Mariani, ventunesima. Rosca in questa occasione è giunta quindicesima assoluta.

CLASSIFICA SUPERG 1
CLASSIFICA SUPERG 2

(nella foto Beatrice Rosca)