Billiani 1ª e Carboni 3ª: festa FVG nel secondo slalom FIS NJR di Sappada

Giornata da ricordare quella odierna per due ragazze della squadra FISI FVG di sci alpino in occasione del secondo slalom FIS NJR organizzato dallo Sci Club Sappada sulla pista Nera Eiben.
Il successo è andato a Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda ed è la prima volta in carriera per lei in una prova assoluta. Non solo, perché Ilaria ottiene 43.48 punti FIS, quasi 12 in meno rispetto al suo precedente massimo risultato.
Ma fa festa anche Anna Carboni dello Sci Club 70, che si piazza terza salendo per la prima volta su un podio assoluto. Anche lei abbatte drasticamente il suo miglior punteggio, facendo segnare 46.96 (in precedenza era arrivata a 67.14). In mezzo alle due FISI FVG si è classifica Vittoria Rossi, che paga 30 centesimi a Billiani e precede Carboni di 12. Il podio assoluto coincide con quello Aspiranti/U18.

In ambito maschile si impone il britannico Dominic Shackleton con 0″21 sul francese Jules Michel-Mazan e 0″38 su Giorgio Baldo. Il migliore FVG è Arturo Severi dello Sci CAI Monte Lussari, 13° a 1″73.
Tra gli U18 vince Filippo Martini con 0″93 su Giovanni Stefani e 1″06 su Manuel Plieger. Decimo Emil Kerpan dello SK Devin, che precede di una posizione Mattias Piller Cottrer dello SC Sappada, ieri terzo di categoria in gara 1.

CLASSIFICHE
CLASSIFICHE ASPIRANTI

FOTOGALLERY PODI