Sinigoi vince lo slalom FIS di Sappada, Rosca 2ª. Nella U18 Billiani 1ª, Piller Cottrer 2°

Sono stati complessivamente 234 i partecipanti al primo dei due slalom FIS NJR organizzati a Sappada dallo sci club di casa con in palio il Trofeo Stocco. In particolare i maschi erano 145, numero davvero impressionante.

La prova femminile è stata vinta da Caterina Sinigoi, componente fino alla passata stagione della squadra FISI FVG e ora tesserata con la federazione slovena. Secondo posto per l’ex compagna di squadra e di Comitato Beatrice Rosca, che gareggia sempre per lo SK Devin, staccata di 1″87, terza l’olandese Noa Raobou a 2″30.
Quinto posto assoluto e primo tra le Aspiranti/U18 per Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda, che in questa graduatoria precede Hanna Bachmann e la sudafricana Lara Markthaler, con Anna Carboni dello Sci Club 70 quarta a 2 decimi dal podio.

La prova maschile ha visto il successo del britannico Lucas Ellis con 5 centesimi sullo svizzero Alec Hirsch e 28 sull’olandese Jurre Jeurissen. Tra gli Aspiranti/U18 si impone Stefano Caldart per soli 3 centesimi su Mattias Piller Cottrer dello Sci Club Sappada, che quindi chiude secondo di categoria, oltre che essere il migliore FVG a pari merito con il lussarino Arturo Severi.

Presenti alla premiazioni, tra gli altri, oltre alla presidente dello Sci Club Sappada Anna Sandroni, il campione olimpico nonché assessore comunale Silvio Fauner e il direttore tecnico delle squadrei FISI FVG Tristano Vicario.

Martedì si replica: appena disponibile proporremo qui la start list.

CLASSIFICA FEMMINILE
CLASSIFICA MASCHILE

START LIST MARTEDÌ

FOTOGALLERY PODI