ok

Brava Lara Della Mea, è 2ª nell’ultimo slalom gigante di Coppa Europa

Lara Della Mea seconda ed Ilaria Ghisalberti terza nel gigante delle finali di Coppa Europa di Hafjell, in Norvegia, vinto dalla sciatrice di casa Marte Monsen: entrambe le azzurre si garantiscono un posto fisso nella prossima stagione di Coppa del Mondo, con la bergamasca Ghisalberti che vince la classifica di specialità davanti alla svizzera Grob e alla stessa Della Mea.
L’ultimo gigante della stagione di Coppa Europa è dunque di Monsen che nella discesa decisiva difende due centesimi di secondo dal ritorno di Lara, quarta a metà gara e risalita poi al secondo posto per scavalcare Ghisalberti, terza a 0″15.
Come detto, la classifica di specialità va a Ghisalberti con 330 punti al termine di una stagione che l’ha vista vincente nel primo dei due giganti di Aal, secondo posto per Stefanie Grob (322) mentre il secondo posto consente a Della Mea di balzare sul terzo gradino del podio con 287 punti davanti alla stessa Monsen, 275.
A due gare dal termine della stagione, la norvegese Bianca Bakke Wethoff sale al comando della generale con 494 punti davanti alla svizzera Schmitt (486) e all’austrica Schöpf (484); Mondinelli e Della Mea sono rispettivamente settima e ottava con 424 e 419 punti.

Nella stessa sede si è disputato anche lo slalom maschile, sempre di Coppa Europa, con Hans Vaccari uscito nella parte finale della prima manche. Vittoria per il finlandese Eduard Hallberg, settimo l’azzurro Simon Mauberger.

CLASSIFICA GIGANTE FEMMINILE
CLASSIFICA SLALOM MASCHILE

(nella foto Lara Della Mea)