OK

Campionati Italiani U18 sci alpino, oro in discesa a Granruaz e Corbellini

I Campionati Italiani Aspiranti/18 di sci alpino, organizzati dallo Sci Club Monte Dauda, hanno assegnato oggi a Sella Nevea i titoli della discesa.

Nella prova femminile si è imposta l’altoatesina Rita Granruaz con 0″85 su Camilla Vanni, laziale del Cs Esercito, che quindi conquista la terza medaglia l’oro nel superG e nella combinata. Bronzo ad un’altra esponente del Comitato Alto Adige, Elisa Engl, terza a 1″57.
Buona la prova delle ragazze FISI FVG, considerando anche che non praticano spesso questa specialità: 15ª Ginevra Preschern, 20ª Elena Loliva, 25ª Sofia Brenelli.

Foto di gruppo per lo staff organizzativo

Tra i maschi ancora un titolo tricolore per Peter Corbellini, che dopo essersi aggiudicato il superG inaugurale si è ripetuto anche nella discesa. Il diciassettenne valdostano del Club de Ski Valtournenche ha completato la prova in 50″78 precedendo di 0″13 Tomas Deambrogio (sc Sauze d’Oulx) che si conferma a sua volta sul podio tricolore dopo il duplice bronzo raccolto lunedì tra superG e combinata alpina; terzo posto quindi per il sudtirolese Alex Silbernagl (Seiser Alm Ski Team), staccato di 0″16 dal vincitore.

La rassegna tricolore under 18 prosegue giovedì 14 marzo con la disputa del gigante maschile e dello slalom femminile per concludersi il giorno successivo con il programma invertito, gare tutte previste sullo Zoncolan.

CLASSIFICA DISCESA

START LIST SLALOM FEMMINILE

START LIST GIGANTE MASCHILE

(in copertina Ginevra Preschern nella foto di Carlo Spaliviero)