A Sella Nevea tutte le gare delle Finali di Coppa del Mondo di sci paralimpico

La Federazione slovena dello sci, a causa della impraticabilità delle piste, è stata costretta a cancellare le gare delle prove tecniche delle Finale di Coppa del Mondo di sci paralimpico originariamente programmate a Kranjska Gora.  In un gesto di fiducia nei confronti di un partner affidabile e con una lunga esperienza nel campo, la FIS ha deciso di affidare tutte le competizioni all’Italia e nello specifico a Sella Nevea (dove erano già previste le discipline veloci), per l’organizzazione di Sport X All.

La decisione di passare il testimone al sodalizio isontino è stata presa per assicurare che gli atleti possano ancora competere in un ambiente sicuro e professionale, mantenendo intatta l’importanza e il prestigio dell’evento nelle discipline sia tecniche che veloci, questo anche grazie al supporto dei tecnici di PromoTurismoFVG e della Regione.

Questo il calendario aggiornato.

18 e 19 marzo: allenamenti ufficiali.
21 marzo: discesa.
22 marzo: slalom:
24 marzo: gigante.
25 marzo: superG.

Le premiazioni avranno luogo al Centro Polifunzionale di Sella Nevea.

Queste le considerazioni di Dimitrije Lazarovski, direttore FIS degli sport paralimpici invernali: “L’Italia e Sella Nevea, con l’associazione Sport X All, continuano ad assicurare le competizioni più importanti per lo sci alpino paralimpico. Dopo le condizioni meteorologiche molto difficili in Europa centrale, l’evento in programma a Kranjska Gora si è trasferito a Sella Nevea, dove forniremo un programma completo nelle discipline tecniche e di velocità. Stiamo esaminando il meteo e speriamo che il programma venga rispettato”.

Le Finali di Coppa del Mondo saranno trasmesse integralmente sulla FIS TV (watch.fis-ski.com/home) e in diretta RAI lunedì 25 marzo a partire dalle 10.