OK

Biathlon Ragazzi/Allievi: Alec Urgesi e il Comitato FVG terzi nel Criterium Gontier

In occasione della tappa di Forni Avoltri dei Campionati Italiani Ragazzi/Allievi di biathlon, è stata definita la classifica finale del Criterium Giuseppe Gontier, che prendeva in considerazione tre gare tricolori, ovvero la sprint e l’inseguimento di Brusson e l’individuale della Carnia Arena.

Ebbene, nei Ragazzi Alec Urgesi dei Camosci, fresco di titolo italiano nella staffetta, si piazza al terzo posto nella graduatoria comandata dall’altoatesino Elia Steinkasserer. Nella topo 10 anche gli altri due protagonisti dell’oro FISI FVG nella prova a squadre, ovvero l’altro camoscio Nicolò Piller Cottrer (sesto) e Mathias Romanin della Monte Coglians (ottavo). Undicesimo Samuel Del Fabbro, ancora del sodalizio di Forni Avoltri.

Nella classifica Ragazze, comandata da Anna Wolf del Comitato Alto Adige, la migliore FVG è Zoe Pividori della Monte Coglians, dodicesima, mentre Tosca Semenzato dei Camosci è quindicesima.

Negli Allievi, dominati dal trentino Mauro Ravelli, settimo Andrea Zambelli dei Camosci.

Infine le Allieve, dove comanda la piemontese Viola Camperi, con Marta Menia dei Camosci quattordicesima.

Oltre a quello di Urgesi, c’è un podioanche nella class fica per Comitati: la FISI FVG, infatti, è terza alle spalle dell’Alto Adige e delle Alpi Occidentali.

Tra le Società quinto posto per l’ASD Camosci, decimo per la Monte Coglians.

CLASSIFICA INDIVIDUALE
CLASSIFICA SOCIETÀ
CLASSIFICA COMITATI

(nella foto Alec Urgesi)