Festa per Plösch e Romanin: sono secondi con la staffetta mista azzurra di IBU Cup

Secondo posto per la staffetta mista formata da Astrid Plösch (primo podio nel circuito per la tarvisiana nella sua tappa d’esordio), Francesca Brocchiero, Nicola Romanin, David Zingerle nella giornata conclusiva della prima delle due tappe finali della stagione di Ibu Cup ad Obertilliach, in Austria.

Il quartetto azzurro ha completato la prova utilizzando solo sette ricariche per raggiungere il traguardo con un ritardo di 1’15″3 nei confronti della Norvegia, vincitrice con 15 ricariche in 1:03’54″1; terzo posto per la Francia a 1’27″1 che ha utilizzato a sua volta 15 ricariche.

Nono posto per Birgit Schölzhorn/Daniele Cappellari nella single mixed. La vittoria è andata alla Norvegia che con 9 ricariche ha tagliato il traguardo in 39’01″5 davanti alla Francia (1+7) staccata di 37″9 e alla Germania (1+8), attardata di 51″6.
La coppia azzurra è incappata in due giri di penalità che si accompagnano a sette ricariche ed ha concluso la gara con un ritardo di 1’58.

Sempre ad Obertilliach, da mercoledì 6 marzo prenderà il via la tappa finale di Ibu Cup che proporrà una individuale, una sprint ed una mass start.

CLASSIFICA STAFFETTA MISTA
CLASSIFICA SINGLE MIXED

(nella foto da sinistra Plösch e Romanin)