OK

Campionati Regionali Children, gigante d’oro per Maronese, Dagri, Gellera e Silvestrin

Oggi a Sella Nevea si è svolta la seconda giornata dei Campionati Regionali Ragazzi/Allievi di sci alpino, organizzati dallo Sci Club 70.

In programma lo slalom gigante, disputato in manche unica a causa della complicata situazione meteo (pioggia), soprattutto per salvaguardare la totale sicurezza dei giovani sciatori.

Nella Allieve Luce Gellera dello Sci CAI Monte Lussari ripete il risultato dello slalom di ieri, precedendo di 1″19 Beatrice Jakominic dello Sci Club 70 e di 1″63 Emma Piller Cottrer dello Sci Club Sappada, che ottiene quindi la stessa medaglia del giorno precedente.

Bella sfida negli Allievi, con Federico Silvestrin del Monte Lussari che ha la meglio per 0″26 sul compagno di squadra Gaetano Cantalupo (secondo argento per lui) e di 0″27 Giacomo Romano dell’US Aldo Moro.

Nelle Ragazze si impone piuttosto nettamente Anna Maronese del Piancavallo A2K Racing Team (ieri argento), che precede di 1″03 Dafne Galassi dello Sci CAI XXX Ottobre (bronzo nello slalom) e di 2″19 Vita Casamassima del Tarvisio Racing Team.

Infine la doppietta nei Ragazzi di Tommaso Dagri dello SC 70, anche oggi oro con 1″49 su Leonardo Zanitzer del Monte Lussari e 1″94 su Kevin Gregori dello SK Devin.

Nella graduatoria di società primo posto per lo Sci CAI Monte Lussari davanti a Sci Club 70 e Piancavallo A2K Racing Team.

Il programma del sabato prevede la prova del superG e quindi la gara valida per i Campionati Regionali, mentre domenica ci sarà il recupero della gara non disputata la scorsa settimana a Piancavallo valida per il circuito FISI FVG. C’è quindi un’inversione rispetto a quanto inizialmente stabilito. 

CLASSIFICA GIGANTE
CLASSIFICA GIGANTE – SOCIETÀ

START LIST (aggiornata)

PROGRAMMA

(in copertina Federico Silvestrin nella PhotoCOMBO)