OK

Coppa Italia biathlon a Forni Avoltri, Romanin vince ancora, Lozza secondo U22

L’inseguimento ha chiuso la seconda tappa stagionale della Coppa Italia Fiocchi di biathlon ospitata dalla Carnia Arena di Forni Avoltri, per l’organizzazione di ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

Negli Juniores bella rimonta di Cesare Lozza, che con il miglior tempo di giornta chiude secondo a 33″ dal compagno di squadra alle Fiamme Oro Thomas Daziano. Risalgono anche Alex Perissutti (5°), Pietro Pallober (8°) e Fabio Piller Cottrer (10°).
Nella prova Juniores femminile, assenti le sorelle Ilaria e Sara Scattolo (ieri rispettivamente prima e terza), vince Birgit Schoelzhorn, con Serena Del Fabbro che risale al 4° posto con il secondo tempo di giornata.
Nelle Giovani ancora una top 10 per Serena Del Fabbro, che chiude ottava, mentre Maya Pividori è undicesima.
Nei Giovani maschile si riconferma Nicola Giordano, con Marco Iorio undicesimo davanti a Marco Da Pozzo.

Nelle Aspiranti si conferma Matilde Giordano, con Sara Romanin ventesima. Anche Jonas Tscholl ribadisce il successo del giorno prima fra gli Aspiranti, con bella rimonta e top 10 per Andrea Da Corte (8°), con Filippo Tach 19° e Manuel Iorio 22°.

Da sottolineare infine la doppietta di Nicola Romanin, che bissa il successo di ieri nei Seniores, con Daniele Cappellari quinto e Daniele Fauner ottavo.

CLASSIFICA

(in copertina Cesare Lozza nella foto di Alberto Cella)