OK

Coppa del Mondo salto, niente gara 1 per Cecon e Campregher in Giappone

Giovanni Bresadola ed Alex Insam hanno ottenuto la qualificazione per la prima delle due gare di Coppa del Mondo di salto con gli sci previste sul trampolino Hs137 di Sapporo, in Giappone.

Ad imporsi nel turno preliminare che ha aperto al tappa nipponica è stato l’esperto austriaco Manuel Fettner che ha sfruttato al meglio il momento per incassare 139 punti con un margine di 8,4 lunghezze nei confronti del padrone di casa Ren Nikaido; terzo posto quindi per il tedesco Philipp Raimund con 129,4.

In casa Italia, Alex Insam è risultato il migliore del quartetto in gara occupando la 38esima posizione della graduatoria con 95 punti; 49esimo posto invece per Giovanni Bresadola (85,0). Non sono invece riusciti a farsi largo tra i migliori 50 Francesco Cecon (53esimo) ed Andrea Campregher, che non ha preso il via per un’irregolarità nell’equipaggiamento.

La prima delle due gare giapponesi, senza quindi Cecon e Campregher, è in programma sabato 17 febbraio con partenza alle 8 italiane.

CLASSIFICA

(in copertina Andrea Campregher nella foto di Tadeusz Mieczyński, NON UTILIZZABILE DA MASS MEDIA E SITI COMMERCIALI SENZA IL CONSENSO DELL’AUTORE)