OK

Cecon e Campregher dagli Usa al Giappone per la Coppa del Mondo di salto

Dalla costa orientale degli Stati Uniti al Giappone, da Lake Placid a Sapporo: prosegue la trasferta extraeuropea della Coppa del Mondo maschile che nel fine settimana è attesa a Sapporo, dove sono in programma due prove individuali sull’Hs134, con il primo turno di qualificazione previsto per venerdì 16 febbraio alle 8 italiane, le 16 locali.

La tappa di Lake Placid ha permesso alla squadra guidata dal direttore tecnico Ivo Pertile di fare il pieno di soddisfazioni, con il quinto posto di Giovanni Bresadola ed Alex Insam nella SuperTeam che ha seguito di poche ore la prova individuale che li ha visti rispettivamente ottavo e undicesimo.

A Sapporo sarà proposto nuovamente in gara il quartetto già presente nello stato di New York, con Andrea Campregher e Francesco Cecon a completare la squadra azzurra al fianco di Bresadola e Insam, con loro i tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi ed il fisioterapista Mikal Sipek.

Sessione di allenamenti a Tarvisio invece per il settore femminile che fino a giovedì 15 febbraio sarà al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti, alla luce della cancellazione della tappa di Rasnov (Romania): il dt Pertile ha convocato Annika Sieff, Martina Ambrosi e le sorelle Lara e Jessica Malsiner.

(in copertina Francesco Cecon nella foto di Tadeusz Mieczyński, NON UTILIZZABILE DA MASS MEDIA E SITI COMMERCIALI SENZA IL CONSENSO DELL’AUTORE)