OK

Coppa del Mondo salto, in gara 2 di Lake Placid Campregher 46° e Cecon 48°

A Lake Placid la chiusura è di Stefan Kraft: l’austriaco è tornato ad imporsi sul trampolino Hs128 che ha completato l’intensa tappa statunitense mettendosi al comando delle operazioni nella prima serie di salti per poi difendere il primato nel secondo round con un bottino complessivo di 281,6 punti ed un margine di 3,2 punti rispetto al tedesco Philipp Raimund che grazie ad un eccellente secondo salto è atterrato per la prima volta in carriera sul podio di Coppa del Mondo per un secondo posto vissuto a braccetto con lo sloveno Lovro Kos, già vincitore della gara di sabato.

Lake Placid propone ancora un’ottima giornata per Alex Insam e Giovanni Bresadola. Dopo un sabato che li ha visti prima entrare nella top12 e poi cogliere il quinto posto nella SuperTeam serale, i due saltatori azzurri si sono espressi su buoni livelli anche nel terzo appuntamento a stelle e strisce con Alex Insam 15esimo (247,3) e Giovanni Bresadola 18esimo (244,9). Andrea Campregher si è piazzato 46°, Francesco Cecon 48°.

CLASSIFICA

(in copertina Andrea Campregher nella foto di Tadeusz Mieczyński, NON UTILIZZABILE DA MASS MEDIA E SITI COMMERCIALI SENZA IL CONSENSO DELL’AUTORE)