OK

Coppa del Mondo salto, Cecon 47° e Campregher 48° a Willingen

Andreas Wellinger legge al meglio le complicate condizioni di Willingen e sotto il diluvio conquista il successo nella seconda giornata di gare sul trampolino Hs147 tedesco.

Il padrone di casa ha saputo risalire dal settimo posto di metà gara per imporsi con 237,6 punti e due lunghezze di margine sul giapponese Ryoyu Kobayashi; terzo posto per lo svizzero Gregor Deschwanden con 231,8 punti.

Positivo il ventunesimo posto del gardenese Alex Insam che ha messo a referto un primo salto da 28esimo posto (82,9 punti) ed una seconda prova decisamente più incisiva per risalire la graduatoria di sette scalini la classifica portando il bottino a 180,7 punti. Semaforo rosso al termine della prima sessione di salti per Francesco Cecon e Andrea Campregher che sono stati rispettivamente 47esimo e 48esimo, con Giovanni Bresadola che ha mancato la qualificazione.

La Coppa del Mondo di salto ora si sposta a Lake Placid, negli Stati Uniti, dove da venerdì è in programma il primo turno di qualificazione in vista della duplice sfida del fine settimana.

CLASSIFICA

(in copertina Francesco Cecon nella foto di Tadeusz Mieczyński, NON UTILIZZABILE DA MASS MEDIA E SITI COMMERCIALI SENZA IL CONSENSO DELL’AUTORE)