OK

Coppa del Mondo salto a Willingen, bella qualificazione per Campregher

Ottimo quinto posto per Giovanni Bresadola nel turno di qualificazione sul trampolino Hs147 di Willingen, in Germania, che riporta l’attenzione sulla Coppa del Mondo dopo la parentesi dedicata alla rassegna iridata di volo con gli sci.

Davanti a tutti si sono issati il norvegese Johann Andre Forfang ed il giapponese Ryoyu Kobayashi, appaiati a quota 129 punti con un margine di una lunghezza e mezza su Stefan Kraft, austriaco leader della classifica generale.

Poco dietro, ecco un convincente Bresadola che in questo turno preliminare fa il pieno di fiducia in vista della gara di domani: 123,3 il punteggio fatto segnare dal trentino grazie all’atterraggio a 145 metri. Molto bene anche Alex Insam che dimostra di apprezzare le condizioni odierne di Willingen con il 15esimo punteggio (103,9) con Andrea Campregher del Tarvisio Racing Team a sua volta qualificato col sorriso dovuto ai 95 punti conquistati, 28esimo. Epilogo sfortunato invece per Francesco Cecon, 51esimo e primo degli esclusi dalla gara per soli tre decimi di punto.

CLASSIFICA

(in copertina Andrea Campregher nella foto di Tadeusz Mieczyński, NON UTILIZZABILE DA MASS MEDIA E SITI COMMERCIALI SENZA IL CONSENSO DELL’AUTORE)