Carlotta Da Canal e Haley Cutler vincono i superG FIS di Tarvisio

Si è conclusa la tre giorni di Tarvisio dedicata al Gran Premio Italia Giovani Dicoflor di sci alpino.

Sulla pista Di Prampero sono andati in scena due superG FIS femminili, per l’organizzazione dello Sci CAI XXX Ottobre, con in palio i Trofei B.Pacorini e S.I.F.R.A. EST.

In gara 1 si è imposta Carlotta Da Canal, che ha preceduto di 0″49 la vincitrice delle due discese, l’americana Haley Cutler. Terza a 0″50 Aurora Zavatarelli, che sale sul gradino più del podio delle Giovani precedendo di 0″53 Nicole Ploner e di 6 decimi Sofia Parravicini.
Tra le Aspiranti primo posto per Loenie Girtler (11ª assoluta), con Giulia Savorgnani seconda a 0″59 e Ginevra Gurini terza a 0″68.

In gara 2 vince Haley Cutler con soli 6 centesimi su Elena Dal Vecchio e 9 su Heloise Edifizi. Aurora Zavatarelli chiude quinta a 0″25 e conquista nuovamente il primato tra le Giovani, con Melissa Astegiano seconda a 0″35 e Sofia Parravicini di nuovo terza a 0″47.
Nelle Aspiranti vincono a pari merito Giulia Mariani e Ginevra Gurini (dodicesime assolute), con Leonia Girlet terza a 0″19.

Presenti alle premiazioni il presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer e l’assessore comunale di Tarvisio Mauro Muller.

CLASSIFICA SUPERG 1
CLASSIFICA SUPERG 2

FOTOGALLERY PREMIAZIONI