OK 2

Coppa del Mondo sbx, 5 centesimi di troppo per Michele Godino

Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva e Matteo Menconi al maschile, Michela Moioli e Sofia Groblechner al femminile: sono sei gli azzurri che hanno centrato la qualificazione in vista della prova di Coppa del Mondo di sbx in programma venerdì 26 gennaio nella svizzera St. Moritz.

Dopo la pausa post-natalizia, il massimo circuito di SBX riparte dall’Engadina e lo fa con Moioli autrice del miglior tempo nel turno preliminare con 1’11″73 davanti alla statunitense stacy Gaskill e alla ceca Eva Adamczykova; tredicesimo tempo quindi per la ventenne Sofia Groblechner (1’15″20).

Il turno di qualificazione maschile è invece guidato dal canadese Eliot Grondin che con 1’04″96 ha preceduto l’australiano Adam Lambert e l’austriaco Lukas Pachner. Omar Visintin ha messo a referto il quindicesimo tempo (1’07″55) con Leoni 17esimo, Sommariva ventesimo e Menconi 31esimo.

Non sono invece riusciti ad approdare nel tabellone principale Michele Godino (35°, a soli 5 centsimi dalla qualificazione), Devin Castello, Niccolò Colturi, Matteo Menconi, Luca Ababti, Caterina Carpano e Marika Salvodelli.

La fase finale è in programma venerdì 26 gennaio a partire dalle 12.

CLASSIFICA

(nella foto Michele Godino)