ok 2

Buzzi 10° a Tarvisio nel primo test cronometrato della discesa di Coppa Europa

È doppietta tedesca il giorno dopo il poker di marca austriaca nel superG che ha aperto la cinque giorni di Coppa Europa maschile all’ombra del Monte Lussari di Tarvisio, nella prima prova sulla pista “Di Prampero”.
Tempo di test cronometrati, mercoledì ce ne sarà un secondo (sempre alle ore 11.00) in vista delle discese programmate per giovedì e venerdì. Luis Vogt, un altro velocista ormai in pianta stabile nel team di Coppa del Mondo, ha anticipato di 4 centesimi il compagno di squadra Jacob Schramm, con Christoph Krenn (ieri sul podio) terzo a 0”09 davanti allo sloveno Nejc Naralocnik (+ 0”11), poi i distacchi aumentano con Stefan Rieser, tra i favoriti per le gare, 5° a 0”67.
E dietro a Marco Pfiffner, settimo crono ex-aequo per due degli azzurri più attesi, Benjamin Alliod e Nicolò Molteni che pagano 95 centesimi da Vogt.
Nona prestazione per Vincent Wieser, il vincitore del primo appuntamento qui a Tarvisio, a 0”97 appena davanti a Emanuele Buzzi, 10° a 1”02 e pronto a giocarsi qualcosa di importante.
Gli altri azzurri in quota: 20° tempo per Marco Abbruzzese (+ 1”56), 22° per Matteo Franzoso (a 1”65), 34° invece Giovanni Franzoni a 2”47, poco davanti a Gregorio Bernardi e Maximilian Ranzi.

Mercoledì seconda e conclusiva giornata dedicata alle prove. Poi giovedi e venerdì si fa sul serio con le due discese libere che assegneranno anche il Trofeo “Moschitz”.

CLASSIFICA

(in copertina Emanuele Buzzi nella foto di Carlo Spaliviero)