Risalita in notturna con sci da alpinismo e pelli di foca a Forni di Sopra

PromoturismoFVG e Società Sportiva Fornese comunicano che a Forni di Sopra da martedì 23 gennaio è possibile effettuare la risalita in notturna con sci da alpinismo e pelli di foca. Le risalite si svolgono sulla pista Varmost 1 dalle ore 17:00 alle 21:30 con possibilità di cenare presso il Rifugio Baita Som Picol.

Il dislivello di salita è di 550 metri. Non è possibile salire oltre il rifugio, pericolo per battipista in azione. Gli scialpinisti sono tenuti, prima di cominciare la salita, a munirsi della Tessera SKI-ALP by night che viene rilasciata gratuitamente previa sottoscrizione delle Norme comportamentali scaricabili al seguente link: https://t.ly/b22ao.
La tessera è nominativa e riporta nome cognome e telefono, è valida anche se rilasciata nei precedenti anni. Chi ne è sprovvisto la può ritirare presso gli uffici di PromoturismoFVG in fondo alla seggiovia Varmost (durante gli orari di ufficio) oppure presso il Rifugio Som Picol, punto di arrivo della risalita.

Importante: prima di entrare in pista è obbligatorio depositare la Tessera SKI-ALP By night presso l’apposito BOX situato davanti alla biglietteria della seggiovia e prelevata dopo la discesa a valle. Questa operazione è necessaria ai fini della sicurezza per poter comprendere a fine serata se tutti sono rientrati alla base. Per la salita si consigliano pelli con buona tenta, la discesa è adatta a sciatori esperti.

Sabato 10 febbraio si terrà la 20ª edizione della Ski Krono Varmost, storica cronoscalata di sci alpinismo in notturna con partenza a Forni di Sopra e arrivo alla quota di 1780 m, di malga Varmost. La manifestazione, non competitiva, prevede la partenza in linea alle ore 17:00 con cena e premiazioni presso il punto di arrivo Self Service – Malga Varmost. Il programma finale è in fase di preparazione, verrà comunicato nei dettagli nei prossimi giorni.

INFORMAZIONI
Promoturismo FVG: 0433.88208
Baita Rifugio Som Picol: 3492250377
Società Sportiva Fornese: 3299644509