Beatrice Rosca trionfa sulla Zoncolan, Billiani e Piller Cottrer primi U18

Proseguono sullo Zoncolan gli appuntamenti con le gare FIS di sci alpino promosse sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia.

Oggi il programma prevedeva lo slalom FIS NJR, che tra le ragazze ha visto il trionfo di Beatrice Rosca dello SK Devin, che grazie a una strepitosa seconda manche ha preceduto di 0″80 Giulia Maria Trentin, al comando a metà gara. Terza a 0″91 Silvia Belli.
Applausi anche per Ilaria Billiani: la classe 2006 dello Sci Club Monte Dauda risale dal decimo al quarto posto grazie ad un tempo nella seconda manche superiore solo a quello di Rosca. Ilaria si impone così, come accaduto giovedì nel gigante FIS femminile, tra le Aspiranti/U18, categoria che vede un nuovo terzo per Anna Carboni dello Sci Club 70, anche lei sul podio due giorni fa.

Sciatori FISI FVG protagonisti anche nella gara maschile: il successo è andato allo spagnolo Arnau Cardeba Vila, con lui salgono sul podio Arturo Severi dello Sci CAI Monte Lussari, secondo a 0″59″, e Mattias Piller Cottrer dello Sci Club Sappada, terzo a 1″58 con una rimonta di cinque posizioni. Piller Cottrer, inoltre, si impone negli U18. Sesto assoluto a 2″39 Alberto Benedetti del Tarvisio Racing Team, decimo a 3″40 Maks Skerk dello SK Devin.

La quattro giorni internazionale in Val Calda si chiude domenica con il gigante, sempre FIS NJR, con manche alle 9.15 e 12.30.

CLASSIFICA SLALOM
CLASSIFICA SLALOM PREMIAZIONI

START LIST GIGANTE
PROGRAMMA GIGANTE

FOTOGALLERY PODI