Ilaria Billiani 1ª Aspiranti nel gigante FIS dello Zoncolan, 3ª Anna Carboni

Ha preso il via oggi dallo Zoncolan la lunga serie di gare FIS previste da qui a fine mese sulle nevi del Friuli Venezia Giulia.

Oggi il programma prevedeva un gigante FIS femminile e uno FIS CIT maschile, per l’organizzazione del Cimenti Sci Carnia, con in palio il Gran Premio Molaro Serramenti.

Tra le donne si è imposta la spagnola Bianca Bagaria Beltran con 1″86 su Giulia Maria Trentin e 2″30 su Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda, quest’ultima la migliore tra le Aspiranti con il secondo miglior punteggio in carriera (63.78).

Il podio Assoluto

Sesta a 3″96 Anna Carboni dello Sci Club 70 (terza Aspiranti, primo podio FIS in carriera, + 8 posizioni guadagnate grazie al secondo tempo nella seconda manche a soli 3 centesimi da Bagaria Beltran), decima Sofia Brenelli dello Sci Club Pordenone (quinta Aspiranti). Uscite nella seconda manche Beatrice Rosca dello SK Devin e Andrea Craievich del 70, rispettivamente prima e seconda a metà gara.

La prova maschile è stata cancellata dopo la discesa nella seconda manche di 4 concorrenti a causa della nebbia. Dopo la prima manche conduceva il canadese Maximus Sotiriadis, con il lussarino Davide Princi quinto a 0″69.

Presente alla premiazione il presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer.

Venerdì per le stesse categorie è previsto lo slalom, con manche alle 9.30 e alle 12.

CLASSIFICA GIGANTE FEMMINILE

START LIST SLALOM
PROGRAMMA SLALOM

(nella foto di copertina il podio Aspiranti, con Ilaria Billiani al centro e Anna Carboni alla sua sinistra)