OK 2

GP FISI FVG, due appuntamenti nel week-end a Sappada per Baby e Cuccioli

La novità Flipper caratterizzerà il fine settimana di Sappada, dedicato al circuito regionale Baby/Cuccioli.

Sabato 20 gennaio ci sarà infatti l’esordio nel nostro Comitato del nuovo format, denominato Flipper appunto, che assegnerà il Trofeo Enocork – Memorial Pera (nel ricordo di Andrea Puicher Soravia), mentre domenica 21 si svolgerà uno slalom gigante con in palio il Trofeo Ecco.

L’organizzazione in entrambi i casi è curata dallo Sci Club Sappada.

Proponiamo la descrizione di Flipper come riportata dal progetto “FISI PER IL FUTURO”. 

Format con distanze specifiche ed utilizzo dei pali da slalom gigante e pali nani (massimo 15 nelle categorie Pulcini). Il format prevede minimo tre run nella stessa giornata (possibilmente senza ritracciare). Se le tempistiche non permettessero lo svolgimento delle tre prove, ne sono ammesse due.

REGOLAMENTO FORMAT FLIPPER
Il dislivello della gara di Flipper è uguale a quello delle competizioni di SL. Non è previsto un numero definito di cambi di direzione. Oltre ai pali da GS può essere previsto l’inserimento di massimo 15 pali nani. Per la categoria Pulcini la distanza tra le porte di pali nani è di minimo 4 e massimo 8 metri e la distanza tra le porte da GS è di minimo 8 e massimo 12 metri. Il format prevede l’utilizzo dello sci da Slalom. L’ordine di partenza è ad estrazione (prima manche dal primo all’ultimo, la seconda manche dall’ultimo al primo e la terza manche da metà al primo e da metà all’ultimo).

Per quanto riguarda nello specifico l’appuntamento di sabato 20 gennaio a Sappada, le iscrizioni vanno effettuate solo attraverso il sistema FISI online, entro e non oltre le ore 14 di venerdì 19.
ATTENZIONE: l’iscrizione è obbligatoria per tutte le gare in programma.

Per quanto riguarda il gigante di domenica 21, si inizierà alle 10 con la categoria Cuccioli e a seguire, con abbassamento partenza e ritracciatura, scenderanno in pista i Baby. Sarà presente anche il Villaggio del “Pinocchio sugli sci”: la prova infatti è valida come qualifica per la manifestazione dell’Abetone di fine marzo.

PROGRAMMA FLIPPER (aggiornato)
PROGRAMMA GIGANTE